Pareggio col Davoli per i Biancorossi
SOVERATO – Inizia con un pari il cammino dell’USD Gimigliano del campionato 2018/2019 contro il Davoli Academy.
I biancoazzurri di Bilotta, con una condotta ordinata per tutta la gara , riescono ad arginare le velleità dei gimiglianesi e ad imporre il giusto pari all’85° grazie ad una bella rovesciata di Cosentino.
Nel primo tempo i ragazzi di Scalzo e Ambrosio hanno tuttavia avuto le migliori occasioni con Antonio Gigliotti e Salvatore Ciambrone , riuscendo a giungere al vantaggio grazie ad un bel tiro a giro di Benito Lubello (in gol ad ogni esordio stagionale dell’USD ) al 40° che lascia immobile il portiere di casa.
Nella ripresa il Davoli pressa costantemente per ottenere il pari ed il Gimigliano si rinchiude con un pò di affanno fino al pareggio che spegne l’incontro.
Da segnalare l’esordio in biancorosso di Gianfranco Paonessa.
La fine della fase di preparazione sicuramente ha lasciato nelle gambe di Fato & compagni un pò di fatica , sicuramente il derby casalingo con il Tiriolo darà la carica per recuperare la giusta freschezza.
Gli undici biancorossi : Ciambrone P; Critelli, Paparazzo, Paonessa PL, Fato; Rizzo, Gigliotti G(Paonessa G) ; Lubello, Romagnino(Tavano), Gigliotti A; Ciambrone S. . A disp Ambrosio, Scalzo T, Scalzo S, LePera M, Gabriele, Sirianni, Rotella Co . All Ambrosio-Scalzo