I biancorossi battono il Serrastretta 3-1 e vanno in Seconda Categoria

GIMIGLIANO – Gimigliano ritorna in Seconda Categoria e lo fa grazie agli splendidi ragazzi dell’USD trainati dai mister Scalzo e Ambrosio.

Il sogno si realizza dopo la vittoria casalinga con il Serrastretta , con una giornata di anticipo rispetto al termine del campionato, al culmine di un percorso partito quattro anni fa che ha attraversato tante salite ma tanto atteso e meritato..

I biancorossi partono decisi a concretizzare il risultato con un occhio sui tablet a verificare gli aggiornamenti da Cropani , dove il Cuturella sfidava il Pontegrande.

Qualche imprecisione di troppo sotto porta rallentava le operazioni di capitan Pino Paonessa e compagni  fino al gol di Eugenio Ferraina che sfruttava una mischia in area da calcio d’angolo per sbloccare la gara. Era il 30° del primo tempo ma il forte vento e la resistenza degli ospiti caricava, nonostante tutto,  di apprensione i biancorossi.

Fino alla doppietta di Salvatore Ciambrone nella ripresa (al 25 e al 44) , inframmezzata dalla rete ospite realizzata da Pandolfo , che chiudeva la contesa e riceveva conferme per avviare i primi cortei per il centro del paese.

Il salto in Seconda è compiuto, attualmente da secondi , insieme al Davoli e al Gasperina rispettivamente prima e terza.

Domenica il campionato confermerà ufficialmente la capolista finale del girone E ma, seppur vincendo contro il Pontegrande,  sarà difficile per i biancorossi ambire a questo ulteriore traguardo, ma tant’è…… SIAMO IN SECONDA CATEGORIA!… COMUNQUE…. SECOND’A NESSUNO!

 

Gli undici biancorossi : Ciambrone P;Scalise , Paparazzo, Gigliotti G,  Paonessa PL ,; Ferraina(Gabriele), Paonessa GIA(Sirianni ) , Lubello(Wahoub); Paonessa P; Ciambrone(Critelli), Romagnino(LePera M) A disp Trapasso C,  Rizzo, Scalzo T , Paonessa PIE . All Ambrosio-Scalzo

 

Gimigliano e Serrastretta prima del match