Gimigliano, che carattere!! 3-2 al Guardavalle.
GIMIGLIANO – Arriva la decima stagionale per i ragazzi di Ambrosio e Scalzo in uno dei match piu’ attesi e delicati. Arriva portando in dote un nuovo atteso ospite : il carattere.
I biancorossi partono da subito determinati, trainati dall’entusiamo del rientrante capitano Fato, al cospetto della compagine di mister Salerno pronta alle ripartenze e attenta a non concedere varchi.
Tuttavia i tentativi di Ciambrone e Gigliotti non sono precisi e proprio una ripartenza propizia agli ospiti il vantaggio poco dopo le mezz’ora. Un calcio di punizione dalla lunetta di Randazzo colpisce la traversa e sbatte sulla nuca di Iacopino.
Il Gimigliano accusa il colpo e dopo qualche minuto una nuova disattenzione sulla sinistra permette a Randazzo di duplicare il vantaggio ospite. Uno 0-2 che non ci stava e anche l’uscita per infortunio del giovane Critelli, ben sostituito da Ale Nicoletta, desta grattacapi tattici ai mister al termine del primo tempo.
Il rientro in campo dei biancorossi è arrembante. La Rocca cede il posto a Romagnino che si posiziona sull’out di sinistra, Peppino Paonessa si sposta sulla trequarti e Ciambrone si mette a fare da vertice dell’attacco. Questa nuova situazione tattica coglie di sopresa gli ionici e, al primo affondo sulla destra di Gigliotti , il 2000 Romagnino è lì pronto a spedire in rete dal lato opposto.
Il gol ridà verve ai biancorossi che mettono definitivamente sotto pressione gli ospiti. Al 10° è Ciambrone a ritornare al gol e portare in pari la partita con un’azione in velocità sul filo del fuorigioco. Dopo un bel palo da 25mt di Romagnino, la rete del definitivo 3-2 biancorosso , ancor per mano di Ciambrone, ancora sul filo del fuori gioco.
Il Gimigliano si aggancia al sesto posto e lo vuole tenere stretto. La capacità odierna di ribaltare il risultato, contro una compagine equilibrata come il Guardavalle, era la ciliegina che mancava sulla torta di un campionato comunque disputato fin qui a buon livello.
Adesso due trasferte insidiose con ProSala e Montegasperi.
Per tutti i ragazzi è importante continuare a lavorare per fare altri passi in avanti , l’obiettivo prefisso ad inizio stagione era questo!.
Formazione USD : Iacopino ; Lubello, Paparazzo, Critelli(Nicoletta Ale), Fato; Scalzo (Rizzo), Nicoletta Ant(Tavano) ; Gigliotti , Ciambrone S(LePera Ale), La Rocca (Romagnino) ; Paonessa P. A disp Trapasso Cr, Le Pera M All : Ambrosio-Scalzo.