L’intervista a Salvatore Iacopino di Tuttocampo.it
L’intervista integrale a Salvatore Iacopino realizzata dal portale tuttocampo.it
Per il Pallone d’Oro 2017 abbiamo intervistato il portiere del Gimigliano, terza categoria calabra, Salvatore Iacopino, portiere alto (190cm) e tenace con il mito di Peruzzi e Buffon.
Raccontaci la tua carriera
Ho quasi trent’anni e gioco a calcio per pura passione. Ho iniziato fin da bambino allo “Spassiaturu “, la piazzetta di Gimigliano, insieme a buona parte degli attuali compagni di squadra, con il mito di Peruzzi prima e Buffon dopo sempre in testa, e la certezza che correndo dietro ad un pallone si sta sempre bene. Ho giocato tutte le giovanili nella scuola calcio locale dell’As Gimigliano con la quale ho disputato campionati di terza e seconda categoria, poi ho giocato nell’As Cicalese prima di fermarmi nella stagione 2008/2009 per motivi di lavoro fino alla scorsa stagione. Nel frattempo solo qualche presenza con il Gimigliano City e con i Biancorossi Gimigliano.
Com’è andato il 2017?
Proprio nella scorsa stagione ho rimesso i guantoni per l’Usd Gimigliano, perché voglioso di risentire il brivido del campo e per ritornare un pò bambino insieme ai miei compagni.
Malgrado tutto lo scorso anno non abbiamo raggiunto grossi risultati, ma tracciato un bel percorso che insieme agli altri compagni stiamo seguendo anche quest’anno con sacrificio e passione. D’altronde siamo in Terza Categoria , ma nonostante tutto l’idea di indossare i colori del nostro paese ci fa sentire in serie A.
Quali sono le tue caratteristiche?
Sono caparbio tra i pali e sfrutto bene la mia altezza nelle uscite alte. Ci alleniamo con costanza insieme ai due compagni di reparto, Ciambrone e Trapasso, con il preparatore Ambrosio.
Perchè dovresti vincere tu il Pallone d’Oro Dilettanti 2017?
Perché merito io la vittoria? Perché non mi aspettavo di arrivare tra i primi dieci e nel nostro piccolo paesino non si parla d’altro. Sicuramente la mia vittoria sarà la vittoria del lavoro di questi anni dell’USD Gimigliano e di tutti i miei compagni. Se non vincerò resterà il ricordo di essere stato lì ed aver dato un pò di visibilità al mio paese attraverso la vs testata. Ringrazio Tuttocampo per questa bella iniziativa che mi ha permesso di fare anche questa esperienza /emozione dell’intervista… Buon 2018 a tutti e #forzabiancorossi #forzagimigliano #staiconlusd
Scopri di più su https://www.tuttocampo.it/Calabria/TU/News/1283296/pallone-d-oro-dilettanti-2017-intervista-a-salvatore-iacopino#xLKZfoYWXgAEzrso.99