Obiettivi di una stagione , dal calcio giocato alla crescita dell’USD.

GIMIGLIANO – Si dice : “chi troppo in alto va, cade giu’ precipitevolissimevolmente” e noi non vogliamo affatto accada.

Inebriati e quasi increduli ancora dei risultati della precedente stagione , sia sul piano calcistico che sul piano sociale , abbiamo continuato e stiamo continuando a lavorare per organizzare al meglio quella che sarà la stagione 2019/2020 .

Abbiamo a lungo riflettuto su quanto sia importante affrontare al meglio questa Seconda Categoria .

Siamo consapevoli che le prime risposte dovrà darle sicuramente la Società USD Gimigliano con tutti i suoi Dirigenti . Si dovranno trovare nuove soluzioni per affrontare al meglio un campionato sicuramente ostico a livello calcistico , oltre che piu’ oneroso .

La capacità e la voglia di coinvolgere ulteriormente i ragazzi in campo a vivere con nuova  responsabilità questa avventura che dovrà lanciare i giusti segnali per la continuità.

Quattro anni di Terza Categoria ci hanno insegnato a perdere prima e a vincere poi , il campionato di Seconda ci dovrà insegnare a combattere su piu’ fronti .

Non esiste piu’ soltanto il “rischio” promozione al campionato superiore , esiste adesso anche il “rischio” retrocessione , Si affronteranno squadre esperte della Seconda che le scarpette ben “chiodate” sulla categoria , quindi il saperle affrontare ci insegnerà sicuramente tante altre cose … magari un pò di pareggite potrebbe far bene .

Per quanto riguarda gli altri comparti , si sta lavorando con il Responsabile Tecnico Vittorio Marino per organizzare al meglio sia la “Scuola di Sport” che la “Scuola di Wellness”  L’obiettivo è quello di aggiungere nella prossima stagione si aggiunga anche qui un nuovo tassello su entrambi comparti .

Sicuramente il Settore Giovanile riuscirà a tagliare il traguardo del suo primo campionato ( o magari piu’ di uno) mentre le attività presso la “Palestra Comunale” saranno intensificate , aperte ad altri sport e “dinamiche”. Perchè l’obiettivo rimane quello di coinvolgere tutti.

Le parole ORGANIZZAZIONE e GRUPPO dovranno essere le nostre costanti.

Le sorprese saranno la ciliegina in piu’ su questa torta biancorossa.

QUESTIONE CAMPO SPORTIVO : Abbiamo ricevuto convocazione a fine giugno , presso il Comune, da parte della nuova Amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore allo Sport Rotella e dal ViceSindaco Angotti che, insieme al responsabile dell’ufficio tecnico, ci hanno edotti sullo stato dell’arte per la riapertura del S.Elia .

Ci è stato illustrato un progetto del valore di circa 60mila euro, gia’ affrontato nel periodo conclusivo della precedente amministrazione di concerto con gli uffici preposti ai rilasci delle certificazioni di agibilità , che deve essere portato a richiesta di finanziamento per il successivo avvio dei lavori.

Anche il Sindaco Muschella ci ha rassicurati in pubblico circa la possibilità che Dicembre  sarà il periodo adatto per la riapertura della struttura nelle sue intere funzioni.

Questo comporterà che sicuramente i primi tre mesi di campionato ( quest’anno si inizierà ad ottobre ) scorreranno con la limitazione agli accessi, per come gia’ in corso da Febbraio 2018, per le partite ufficiali , a meno che non sarà possibile accelerare qualche iter . 

Abbiamo piena fiducia nelle promesse ricevute , comprendendo anche che la nuova Amministrazione si è appena insediata e che le problematiche da affrontare per Gimigliano sono anche tante altre.

Detto cio’ ci deve essere concesso di avere “contrasto interiore” nel ricordare quante difficoltà abbiamo affrontato in questa lunga annata : avendo dovuto escludere dagli accessi i nostri sostenitori e quelli ospiti , spesso con diverbi ; vivere ogni domenica con malumori  ;  privati di poter intraprendere iniziative che sicuramente ci garantirebbero qualche introito in piu’ e maggiore senso di festa durante le partite.

Ma solo “contrasto interiore” , perchè siamo essenzialmente persone corrette.

DT

un momento della festa per la promozione in Seconda Categoria

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui