Rimonta epica col Mac3 . 4-3 il finale.

GIMIGLIANO – Un finale di passione travolge il Sant’Elia e  tre punti giungono importantissimi quando le speranze per un pari erano le piu’ coltivate. .

Pessimo l’impatto in campo dei ragazzi di Scalzo e Ambrosio, sotto di tre reti dopo venti minuti per opera di tre splendide conclusioni di Gigliotti, DeSantis e Lucia e apparentemente in balìa degli ospiti.

Tanto che occorre presto l’aiuto del rientrante Ferraina nella mediana per provare a spezzare la manovra.  Tanto che la rete di Lubello sul finire della prima frazione , comunque di pregevole fattura , piu’ che riaprire i conti sembra tanto la rete della bandiera.

Al rientro in campo i pregevoli spunti di Lubello e Sirianni danno prova della reazione del Gimigliano, ma un pò la prontezza dell’estremo ospite Mascaro , un pò l’imprecisione sotto misura . proiettano ancora il Mac3 di mister Perri ad apparire minaccioso nelle sue ripartenze.

Il rigore , procurato da Ciambrone e realizzato da Lubello al 25°st , riduce ancora le distanze e ridà nuova linfa ai biancorossi che combattono contro il tempo.

I mister biancorossi provano a questo punto il tutto per tutto puntando sull’esperienza.

I veterani Luca Trapasso e Giuseppe Ambrosio si buttano nella mischia . Addirittura Trapasso , fa il Ranocchia della moda spallettiana di questi tempi , da difensore centrale si trasforma prima in esterno offensivo e poi in punta.

Tante volte il Gimigliano si avvicina alla porta avversari, altrettante spreca l’impossibile, fino all’ennesimo corner di Tavano dalla destra. Proprio Luca Trapasso libera di testa il suo urlo e regala il pari sperato. E’3-3 ,a siamo al 91° e sembra l’ultimo sussulto del match .

Poi la gioia  finale ha il piede  di mister Ambrosio . jolly di lungo corso al ritorno al gol dopo quasi tre anni e mezzo, che all’ultimo giro di lancette del recupero coglie l’imbeccata giusta per fissare il finale sul 4-3 .

Tre punti che diventano fondamentali  perchè il Gimigliano, complice il pari casalingo del Gasperina, raggiunge quota 40 punti la sua prima vetta solitaria in campionato.

Proteste leali a fine gara del Mac3 per il calcio d’angolo che ha portato al momentaneo pari biancorosso . Da riconoscere che la compagine lametina ha dimostrato ,anche a fronte di tante assenze , le sue  capacità balistiche e di tenuta del gioco degne dei primi posti.

Il Gimigliano riaccende ancora una volta tardi la luce e questa volta poteva finire male davvero.

D’altronde la classifica in testa rimane uguale , con quattro squadre in tre punti. Ogni domenica puo’ essere buona per un ribaltone.

La rimonta epica è sicuramente prova di carattere per i biancorossi ,  forse stavolta rei di aver guardato troppo prima del tempo alle due prossime trasferte (Cuturella e Life Simeri Crichi) distraendo  l’attenzione dalla importante gara odierna.

Ammirabile l’ “urlo” degli Over Trapasso e Ambrosio, simbolo di grinta e tenacia da prendere a modello per i tanti giovani presenti in squadra .

VORREMMO si chiudesse prima possibile la limitazione del Sant’Elia e sentire i nostri sostenitori  solo e soltanto con un “urlo ” in gola per noi : FORZA GIMIGLIANO !!!

Il resto poco ci importa perchè, comunque andranno i risultati di questo campionato, il sacrificio di questi ragazzi in questi anni ha raggiunto gia’ un obiettivo . L’amore per il calcio, il gruppo e la voglia di rappresentare il proprio paese è grande.

Per noi che abbiamo conosciuto tante sconfitte prima di vincere qualche partita, la PIU’ GRANDE VITTORIA RIMANE SEMPRE E SOLTANTO IL CALCIO.

GRAZIE alla TRECOLLI TECNOSERVIZI di Mauro Tommaso che ci ha regalato una nuova divisa che in questa fase della stagione ha il sapore di programmazione e futuro!

Gli undici biancorossi : Ciambrone P; Scalise, Paparazzo ,  Paonessa PL Critelli(Ferraina); Tavano, Scalzo F (Ambrosio) , Paonessa GIA(Trapasso L), Lubello, ;Sirianni; Ciambrone S.   A disp Trapasso C, Rotella C, Rizzo, Gabriele, Scalzo T,  Waohub. All Ambrosio-Scalzo

Il Gimigliano con la nuova divisa e lo sponsor Trecolli
  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui