Primo stop stagionale col Cuturella , finisce 1-2

GIMIGLIANO – Termina dopo 13 risultati utili consecutivi (11 vittorie e 2 pari)  l’imbattibilità del Gimigliano in partite ufficiali , ad opera della quotata Cuturella.

Il match pre-natalizio valeva il primo posto per entrambe, ma probabilmente la troppa tensione sul match ha penalizzato i biancorossi nei momenti decisivi.

Partono proprio bene i ragazzi di Scalzo e Ambrosio che riescono a creare importanti pericoli alla porta di Fortese nel primo quarto d’ora.

Poi inizia a prevalere l’ansia del “passaggio giusto” e ne approfittano bene gli ospiti che riescono prima scaldare per bene le mani a Pasquale Ciambrone , poi ad approfittare di un paio di indecisioni difensive dei locali per portarsi in doppio vantaggio .

Sono di Spadea (36°) e Gidari(44°)  le reti dei gialloblu allenati da Marasci , quasi in fotocopia l’esecuzione.

Nel mezzo il Gimigliano faticava ad impostare.

La strigliata dei mister negli spogliatoi e il doppio cambio , Sirianni e Romagnino per Critelli e Rizzo, oltre ad aumentarne il potenziale offensivo , mostrano un Gimigliano volenteroso a recuperare il risultato nella ripresa seppur scosso dalla distanza del risultato.

S. Ciambrone fallisce a porta sguarnita il 2-1, ma in molte altre occasioni è mancata la lucidità di concludere a rete.

Poi l’arbitro concede un penalty per fallo di mani in area che Gigliotti realizza accorciando le distanze .

Siamo a dieci minuti dal termine. Tutto potrebbe succedere ma il Cuturella si dimostra piu’ sereno e gestisce il risultato.

Un fuorigioco molto dubbio in area fischiato a Ciambrone nega a Romagnino il pari , ma finisce lì .

Una sconfitta tutto sommato meritata che aiuterà a riflettere i biancorossi sulla gestione delle partite , serve riprendere la strada intrapresa nel finale della scorsa stagione.

Cuturella abile soprattutto ad imporre la propria personalità in un match in cui serviva proprio questo spunto in piu’ per portare a casa il risultato.

Una fetta di panettone ha comunque aiutato le due squadre a scambiarsi gli auguri natalizi e per un prospero prosieguo di stagione.

Lo stop declassa al quarto posto i biancorossi a -3 dalla testa: le vincenti Gasperina e Cuturella salgono a quota 16, il  Davoli a 14 punti.

Il prossimo match si disputerà ancora al Sant’Elia contro il Simeri Crichi… ma saremo gia’ nel nuovo anno.

Gli undici biancorossi : Ciambrone P; Fato, Paparazzo, Paonessa PL(Ferraina), Critelli(Sirianni); Lubello, G.Gigliotti, Rizzo(Romagnino), A.Gigliotti  ; P.Paonessa ; Ciambrone S. A disp Ambrosio,  Paonessa PIE, LePera M, Gabriele, Scalzo T.  . All Ambrosio-Scalzo

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui