Il Gimigliano batte il Verdoliva nel nuovo derby catanzarese.

GIMIGLIANO – Finisce 3-1 per i biancorossi la prima del girone di ritorno disputatasi al Sant’Elia contro il Verdoliva.

Serviva continuità e sfruttare al meglio il secondo match casalingo consecutivo e continuità è stata al termine di una importante prestazione e contro un avversario ostico.

E’ proprio il Verdoliva a passare avanti al 10° approfittando di uno svarione della difesa biancorossa con Tinello che sorprende Ciambrone.

Il Gimigliano subisce per i primi minuti il colpo ma Lubello e Gigliotti provano a dare coraggio e a creare fastidio alla difesa catanzarese. Proprio da una conclusione ravvicinata di Lubello nasce il pari al 21°.

Il Verdoliva si dimostra coriaceo e colpisce il palo pieno e creando nuovamente a Pasquale Ciambrone e compagni. A questo punto sono i ragazzi di Ambrosio e Scalzo a prendere in mano le redini del gioco .

Paparazzo e Paonessa Luca cercano di piu’ lo spunto verso Tavano (gimiglianese doc ma ex di turno) che riesce a creare quella superiorità numerica a centrocampo utile ai biancorossi per impostare. Sale anche in cattedra Peppino Paonessa che propizia la rete di Gigliotti , bel destro da fuori , e partecipa all’azione che lancia ancora Gigliotti a chiudere il match alla mezz’ora.

Il Verdoliva non molla, imbastisce tentativi di conclusione ma non riesce a creare piu’ la superiorità.

Nella ripresa è ancora il Gimigliano a controllare il match e a rendersi pericoloso con i tentativi dei subentrati Romagnino, Rizzo e Michael Lepera , fino al triplice fischio del signor Damico.

Un abbraccio tra le due compagini , capitanata dal dirigente Zinzi quella del Verdoliva, per quello che a nostro avviso si potrà definire in futuro il nuovo derby dell’amicizia catanzarese.

Domenica l’importante match esterno contro la WS Catanzaro al Federale per i biancorossi.

Poi la gara con il Cuturella al Sant’Elia .

Formazione USD : Ciambrone P;  Paparazzo,  Critelli, PaonessaPL,  Fato Tavano(Romagnino M) , Scalzo , Gigliotti(Rizzo) , Ciambrone S(LePera M) , Lubello(LePera A) Paonessa P.(Argantino) A disp Trapasso Cr, Nicoletta Al All : Ambrosio-Scalzo

 

Le due squadre schierate prima del via
  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui