GIMIGLIANO – Non è stata sufficiente la determinazione ed il bel gioco espressi dai ragazzi in campo oggi al Sant’Elia per avere ragione della piu’ quotata Audax.

Reduce dagli ultimi non brillanti risultati, l’USD viene schierata in campo da mister DeFazio con il 4-3-3 affiancando in mediana a Scalzo  Paone e Luca Paonessa. La partita è da subito vibrante, con tanti affondi dei biancorossi e pronte risposte degli azzurri ospiti.

E’ comunque il Gimigliano a passare avanti con Lubello che al quarto d’ora devia in porta una bella punizione calciata sulla traversa da Peppino Paonessa.

Gli ospiti cercano quindi la reazione e trovano l’1-2 sfruttando due incertezze difensive dei biancorossi tra il 25° e il 32°.

Il Gimigliano sembra non subire comunque il colpo reagendo producendo subito numerose occasioni da rete capitate sui piedi di Luca Trapasso, Luca Paonessa, Lubello e Peppino Paonessa, ma il primo tempo finisce ad appannaggio degli ospiti.

Nella ripresa viene frettolosamente espulso Critelli dalla direttore di gara e l’Audax ne approfitta al nono portando  a tre le marcature con un tiro da fuori sugli sviluppi di un’azione segnata da un evidente fuorigioco.

La partita sembra finita ma sono i biancorossi ad attaccare e, nonostante l’inferiorità numerica , trovano il gol su calcio di rigore con Lubello al 20° e sfiorano più volte il pari con Scalzo, Lubello e Peppino Paonessa.

Nel finale i ragazzi di DeFazio recriminano per un atterramento in area di Fato non visto dalla direttore di gara che avrebbe potuto portare al meritato pari.

Nell’attesa dei risultati delle altre partite, domenica il giro di boa con il turno di pausa per i biancorossi previsto dal calendario.

Si ritornerà in campo il prossimo 7 febbraio nuovamente al Sant’Elia contro la JF Kennedy.

In campo per l’USD : Rotella D; Critelli, Trapasso L, Rotella C, Trapasso Dan; Paone, Scalzo, Paonessa L(Rizzo A); Paonessa P, Lubello, Fato. A Disp Ciambrone, Trapasso S, Soluri, Rotella G, Gabriele, Argantino. All DeFazio T.

Lascia un commento

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui