Gimigliano – Davoli Calcio 1-1

0

GIMIGLIANO – Partita condotta al piccolo trotto da entrambe le squadre per quasi tutti i 90 minuti, con i biancazzurri ospiti talvolta più intraprendententi a metà campo.

L’USD, che sta cercando la sua stabilità tra infortuni e i tantissimi giovani, è schierata da mister DeFazio con il consueto 3-5-2 con l’esordiente Domenico Rotella tra i pali e Antonino Rizzo sulla fascia sinistra.

Il primo tempo trascorre senza particolari emozioni, con il Davoli che fa valere le sue geometrie solo sulla tre quarti ed il Gimigliano che attende per ripartire creando le due uniche occasioni nel finale con Lubello.

Nella ripresa DeFazio passa a 4 dietro scalando Daniel Trapasso e cambiando Rizzo con Luca Paonessa ma, dopo le prime sortite con Paone, tiro da fuori di poco alto, e il rientrante capitano Fabio Scalzo, che scalfisce la traversa da calcio piazzato, è il Davoli a prendere in mano la partita mettendo pressione più volte a Cimino e compagni.

Uno svarione dei centrali biancorossi induce il portierino Rotella a cagionare un fallo da rigore per gli ospiti. Il ’97 non si lascia però prendere dall’emozione e sventa sull’angolino destro il tiro ben piazzato dell’avanti soveratese.

All’88° un gol ed un cuore dell’attaccante Benito Lubello, bagnano l’esordio assoluto stagionale dell’USD Gimigliano al ristrutturando S.Elia , poi il pari al 95° del Davoli che sa di beffa perchè garantito da una fortunosa deviazione di Cimino su un tiro in mischia da punizione.

In campo per l’USD : Rotella D; Cimino, Trapasso L, Crtelli; Paone(Trapasso S), Scalzo, Rotella C, Rizzo A(Paonessa L), Trapasso D(Rizzo G); Lubello, LePera(Maretta). A disp: Soluri, PAonessa F, Argantino. All DeFazio.

Lascia un commento

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui