CRESCITA E PROGETTUALITA’ PER IL FUTURO DEL GIMIGLIANO.

GIMIGLIANO – La sconfitta nella finale play-off di Magisano non ha frenato l’entusiasmo dei biancorossi.
Dal punto di vista sia tecnico che gestionale si sta concretizzando un importante percorso che, attraverso lo sport, ha volontà far diventare l’USD Gimigliano un punto di riferimento certo per tutta la comunità del Corace.
L’importanza del gruppo, dei valori, la condivisione delle responsabilità tra tesserati e dirigenti , ci fanno sentire piu’ uniti, piu’ forti , ci fa capire quanto è importante quello che si sta costruendo per tutti noi.
La stagione 2017/2018 doveva essere l’anno del passo in avanti per l’USD e tutto il lavoro svolto, non solo sul campo,  dai mister Ambrosio e Scalzo e da tutto la staff dei Dirigenti , insieme ai ragazzi, ne testimonia il buon fine raggiunto: lo sport, il calcio sono il nostro mezzo per stare con gli altri e per promuovere il nostro territorio e per vivere importanti emozioni.
Ci fa piacere aver instaurato importanti rapporti con tante società del nostro girone e non solo. Ci fa piacere di aver avuto sempre voglia di fare prima amicizia con tutti, poi abbiamo parlato di calcio. Ci riconosciamo di non essere perfetti , di aver commesso errori, ma di non essere mai stati sleali con nessuno.
Abbiamo contribuito a fare rete insieme ad realtà associative del nostro territorio, prestato il volto ad iniziative di solidarietà, prestato una mano,  ricevuto tanti aiuti da aziende, persone,associazioni. 
Abbiamo cercato di creare un’immagine solida e veritiera del nostro lavoro sfruttando i mezzi social, le locandine, le strette di mano di ogni domenica. 
Abbiamo ascoltato le critiche e le abbiamo custodite in un cassetto(fanno crescere), osservato chi ci guarda un pò con distacco, forse con superficialità,chi ci ignora volutamente (ci farà piacere se sarà dei nostri).
Non sono neanche mancate le difficoltà in questa stagione, ne sono testimonianza le limitazioni imposte al Sant’Elia, di cui siamo stati vittima e  per cui ci auguriamo ne vengano sanate le criticità, per come ci è stato promesso, gia’ a partire dal prossimo campionato. 
Esiste una voglia matta in tutti di vivere il proprio territorio, di regalare emozioni.
Quell’abbraccio, quel gol fatto, quella delusione dopo una sconfitta sono sempre piu’ sintomo di legame, di pensiero costante, di responsabilità, di appartenenza.
I risultati del campo stagionali hanno raggiunto il picco piu’ alto proprio nel momento in cui tutti insieme si è presi consapevolezza non solo delle potenzialità tecniche ma anche del bisogno condiviso di dare un contributo all’obiettivo, di far crescere l’USD Gimigliano.
La festa di fine stagione che si terrà il prossimo 16 giugno a Gimigliano, sarà l’occasione fare un resoconto insieme alla nostra gente, un’analisi, un ringraziamento e poi un augurio per la pausa estiva.
I passi societari successivi saranno l’apertura all’ingresso di nuovi soci, il rinnovo delle cariche statutarie e il rinnovo del patto con la squadra.
Poi inizierà la programmazione per la SS 2018/2019, dove vogliamo introdurre importanti novità. Per rendere ancora tutto piu’ bello, cercheremo di “istituzionalizzare” le date cardine della scorsa stagione: un pò per scaramanzia, un pò per crearci un calendario fisso.
GRAZIE AL COMUNE DI GIMIGLIANO e AGLI AMMINISTRATORI, da cui ci aspettiamo tanto nel breve, GRAZIE AGLI SPONSOR,  GRAZIE AI TANTI SOCI SOSTENITORI, GRAZIE A CHI CI SEGUE, GRAZIE ALLE ASSOCIAZIONI DI GIMIGLIANO,  GRAZIE UN PO’ A TUTTI NOI.
Dirigenza e Tesserati USD Gimigliano.
#FORZAGIMIGLIANO , #FORZABIANCOROSSI, #ALZIAMOLASTICELLA . 
Il saluto dei ragazzi al proprio pubblico dopo la finale play-off di Magisano
  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui