Stagione: 2017 – 2018

Stagione Sportiva 2017-2018 , III Categoria Calabria Girone E USD GIMIGLIANO

  • Magisano ASD vs Gimigliano USD

    MAGISANO – Finisce con la festa del Magisano il play-off tra terza e quarta classificata del Girone E di Terza Categoria .

    Il Gimigliano , partito con il 4-4-2 e ritornato al 4-5-1 in corsa, perde 3-2 una partita sempre in rimonta ma in cui è rimasto sempre in partita e paga qualche disattenzione di troppo , soprattutto nella fase iniziale di partita.

    Per il Magisano è il bomber Giacomo Franco a fare la differenza , una tripletta che lo fa eroe (15°. 25° e 5°st), che permette ai padroni di casa di passare in vantaggio per tre volte ed essere gestori del match nonostante mai in dominio.

    Le reti biancorosse di Lubello al 18°pt , momentaneo 1-1, e di Nicoletta al 40°pt, momentaneo 2-2 , dicono di una squadra viva, che ancora nella ripresa ha costretto il portiere padroni di casa Battista a compiere almeno 4 interventi decisivi, che ha preparato al meglio questa esperienza frutto dell’ottimo campionato condotto, brillante e soprattutto nella fase finale di stagione .

    La partita è stata molto corretta e ben condotta dal sig Luzzi di Rossano.

    Al Magisano i nostri complimenti per il salto di categoria e la festa, meritato.

    Ai biancorossi la medaglia d’argento che sa di oro , meritato per tutti i ragazzi e lo staff che vogliono parlare ancora con progettualità di calcio per deliziare l’entusiasmo ritrovato tra il proprio pubblico e per viverlo come importante momento di aggregazione e socializzazione nel territorio.

    I biancorossi al play-off di Magisano SS 2017/2018Formazione USD : Ciambrone P , Critelli(Nicoletta Ale), Paparazzo(Romagnino), Paonessa PL , Fato : Lubello, Nicoletta Anto(LaRocca) , Scalzo(LePera Ale); Gigliotti ; Paonessa P,  Ciambrone S.  A disp Trapasso Cr , LePera Ma, Rizzo All :Ambrosio-Scalzo

  • Nuova di Francia USD vs Atl. Sellia Marina

    GARE NON DISPUTATE O SOSPESE
    Gara del 20/ 5/2018 NUOVA DI FRANCIA – ATLETICO SELLIA MARINA
    Il Giudice Sportivo Territoriale, esaminati gli atti ufficiali dai quali risulta che l’arbitro è stato costretto a sospendere la
    gara al 37′ del primo tempo in quanto la Società Atletico Sellia Marina è rimasta con soli sei calciatori in campo per un
    infortunio occorso ad un proprio calciatore (la società era scesa in campo con soli sette giocatori); Visti gli art. 73 delle
    N.O.I.F. e 17.1 e 8 del C.G.S.
    dispone
    di infliggere alla Società Atletico Sellia Marina la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 – 3 e
    l’ammenda di euro 40,00
    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

  • SantaCroceEnotria CZ vs Gimigliano USD

    GIMIGLIANO – Emozione biancorossa questo play-off.

    Conquistato con la testa da tutto il gruppo , conquistato con le ultime sette vittorie consecutive , da una USD Gimigliano da record , degna dei fasti della storia calcistica biancorossa, simbolo di un gruppo di amici che ha iniziato a volersi bene veramente e che ha tutti i numeri per continuare a crescere.

    La partita col Santacrocenotria CZ vedeva di fronte due squadre con velleità e spirito opposti. Stretta di mano e di sostegno reciproco col presidente Marino e via con il match.

    Le marcature dei biancorossi sono state avviate da Antonio Gigliotti , quindicesima stagionale, e suggellate nel primo tempo dalla tripletta di Salvatore Ciambrone ,diciotto reti le sue.

    Al rientro in campo i gimiglianesi incrementano il bottino con Manuel Romagnino, al settimo sigillo,  Maicol LePera , terza stagionale la sua , quindi Giuseppe Rizzo e Alessio Paparazzo , che mettono il loro primo timbro nel tabellino dei marcatori. Cristian Paonessa segna la rete della bandiera per i padroni di casa, mentre le attenzioni si spostano sugli altri campi per sentire gli aggiornamenti.

    Il Gimigliano si scopre quarto per effetto del pari casalingo del Simeri Crichi col Montegasperi(1-1) , mentre le vittorie della Nuova di Francia sul Sellia Marina (4-2) ed il roboante pari tra Prasar e Magisano(6-6) dicono che il play-off dei biancorossi si svolgerà in trasferta a Magisano.

    C’è ancora da lavorare ragazzi per completare l’impresa , ma è gia’ bello essere qui!!

    Formazione USD : Iacopino (Trapasso CR);Lubello, Nicoletta Ale, Fato(Paparazzo), Critelli; Romagnino, Scalzo(LePera Mai) ,  Rizzo,  Gigliotti(Paonessa PL), Paonessa P ; Ciambrone S. (LaRocca) A disp Trapasso L All :Ambrosio-Scalzo.

  • Gimigliano USD vs Prasar

    GIMIGLIANO – L’obiettivo di inizio stagione era fare un bel campionato, fare dei passi avanti rispetto alle stagioni precedenti  , ma  in fondo sapevamo tutti che i biancorossi avevano gambe e voglia per poter fare di piu’.

    Anche oggi i ragazzi lo hanno dimostrato , dopo uno splendido girone di ritorno con sole due sconfitte e 28 punti sui finora 36 disponibili , dopo questo bel filotto finale di sei vittorie consecutive (19 punti su 21 nelle ultime sette partite) e tra queste quelle con Guardavalle , Magisano, Simeri Crichi e Prasar , tutte squadre da vertice del girone.

    La partita col Prasar è stata condita dalle emozioni , per il giovane Romagnino , temerario in campo con la voglia di dedicare alla nonna appena scomparsa iil suo contributo per la vittoria, ai bambini all’ingresso in campo e coreografie , fortemente volute dagli stessi ragazzi oltre che dalla società, per un evento sportivo che dopo tanti anni ha emozionato e creato entusiasmo nuovamente a tutta la comunità gimiglianese.

    A deciderla stavolta è una doppietta di testa di Salvatore Ciambrone , servito da Romagnino al 30°st e da una bella incursione di Alessandro Nicoletta al 46°st.

    Nel mezzo un altro miracolo di Iacopino , che tanti punti ha regalato quest’anno ai biancorossi di Ambrosio e Scalzo, ha regalato un altro sussulto di apprensione e poi assuefazione; l’ottima prova di Critelli , Fato e Lubello l’altra ciliegina , ma tutti i nomi si devono fare ….

    La squadra di Iofalo ha comunque tenuto il campo fino al vantaggio dei biancorossi cercando di portare a casa il pareggio, anche se la prima frazione aveva visto piu’ volte Gigliotti, Peppino Paonessa e lo stesso Romagnino avvicinarsi pericolosi in area e favorire l’esaltazione dei riflessi del proprio portiere.

    Domenica l’ultima della regular season contro la Santacrocenotria servirà ai biancorossi per consolidare questo quinto posto .