Vittoria col brivido a Simeri Crichi. Finisce 1-2.
SIMERI CRICHI – Partita ricca di occasioni da rete quella disputatasi al comunale di Simeri Crichi tra Gimigliano e Life.
Due squadre con uguali aspettative ma con risvolti stagionali diversi danno vita ad un bel match sempre vivo fino al triplice fischio.
I biancorossi vengono sorpresi da Colao e compagni con un palo dopo pochi minuti, ma la reazione non si fa aspettare e tre nette occasioni da rete capitano sui piedi di Romagnino e Ciambrone ed ergono sugli scudi il portiere di casa Nagero.
Poi l’infortunio a Ciambrone e i mister Scalzo e Ambrosio sono costretti a rivedere l’assetto: Gianfranco Paonessa passa a sinistra , Romagnino centrale e Rizzo subentra per affiancare Ferraina e Scalzo F(evidentemente acciaccato in data odierna) in mediana .
Il Gimigliano perde per un pò al centro ma riesce a reggere l’urto della partita soprattutto grazie alle buone uscite centrali di Scalise e Paparazzo e a mantenere alta l’offensiva.
Nella ripresa Sirianni si incrocia spesso con Lubello cercando l’impatto giusto ma la Life Simeri Crichi continua a premere fino ad ottenere un calcio di rigore per una ribattuta di mano in area biancorossa. Nagero spiazza Ciambrone P ma coglie la base del palo e poco dopo lascia i propri in dieci per un fallo, sanzionato dal direttore di gara, cambiando il verso alla partita.
Lesto è Gianfranco Paonessa a cogliere un rimpallo e , complice una deviazione , trafiggere la porta dei padroni di casa . Siamo al 15° del secondo tempo il vento sembra girato per il verso giusto per il Gimigliano. La Life non ci sta e riesce a raggiungere il pari dopo soli due minuti con Levato che sfrutta al meglio un calcio piazzato per battere Ciambrone P.
Il Gimigliano sente la pressione e , nonostante la superiorità numerica , subisce i padroni di casa per qualche minuto.
Gli ingressi di Peppino Paonessa, Antonio Gigliotti e Giuseppe Ambrosio trasformano in azioni offensive tutte le ansie biancorosse. Servono i tre punti e fioccano i tiri verso la porta di casa del subentrato Marco Critelli. Clamorosa l’opportunità capitata a Francesco Critelli che , complice una buca , vede il pallone indirizzato verso la porta vuota ritornare verso l’interno del campo.
Fino alla stupenda sforbiciata di Antonio Gigliotti che al 35°st riporta la distensione. E’ il gol che varrà vittoria , non fosse per la controffensiva del Simeri Crichi che erge a paladino biancorosso Pasquale Ciambrone con almeno tre interventi decisivi nel finale di gara con quel brivido che rafforza il valore di questi tre punti.
Le distanze con Davoli e Gasperina, seconda e terza in due punti, rimangono risicate sicchè le prossime quattro giornate avranno tanto da raccontare prima di dare il verdetto finale.
Ma tant’è…ci piace coltivare questo sogno SECONDA. FORZA BIANCOROSSI!
Gli undici biancorossi : Ciambrone P;Critelli , Paparazzo, Scalise , Lubello; Sirianni(Paonessa P), Ferraina , Scalzo F(Trapasso L) , Paonessa GIA(Gigliotti A.), Romagnino; Ciambrone S.(Rizzo(Amvbrosio) )A disp Iacopino, Scalzo T, Waohub, Gabriele. All Ambrosio-Scalzo