2-1 al Magisano , continua la rincorsa play-off

GIMIGLIANO – Brilla il sole al Sant’Elia, splendente come le magliette odierne dei biancorossi che oggi sono riusciti a fare ancora bottino pieno e fare altri due passi verso il quinto posto, al cospetto di un Magisano tonico e motivato.

Partita difficile con 25 gradi sulla testa ed un terreno duro da calpestare.

I ragazzi di Ambrosio e Scalzo hanno condotto una partita ragionata, senza grosse occasioni da rete, ma con la testa ed il piede pronti a controbattere le offensive degli ospiti.

Si sblocca dopo circa 10′ il match grazie all’incredibile invenzione di Manuel Romagnino su calcio di punizione dall’angolino dell’area. Buca il sette e l’incolpevole estremo ospite non puo’ arrivarci.

Il Magisano non molla e riorganizza subito l’offensiva puntando sulle folate di Aiello e su un bel fraseggio a centrocampo cui regge l’urto il Gimigliano grazie anche all’ottima prova di Antonello Nicoletta e Fabio Scalzo in mediana. Il Gimigliano soffre di piu’ sui calci d’angolo e proprio su un batti e ribatti in area da questi scaturito nasce al 31° il pari ospite con Pupo che buca Iacopino.

Il ritorno in campo delle due squadre vede i biancorossi prendere l’iniziativa e , dopo 10minuti,  su una distrazione ospite, lesto è Fabio Scalzo a smarcare capitan Fato che infila con un pallonetto la difesa avversaria e riporta i suoi avanti.

A questo punto è tutta sofferenza per Gigliotti & co. , conta proteggere il risultato e le ripartenze ed il sacrificio diventano l’imperativo. Entrano Alessio Paparazzo, Alessio LePera e Alessandro Nicoletta per alleggerire i carichi e la squadra passa prima al 442 , poi al 541.  Gli ospiti avanzano ma non riescono a fare male e quando ci provano in maniera concreta Iacopino compie una strepitosa parata che vale un gol, che vale tre punti . Termina il match dopo 10 minuti di recupero concessi dal direttore di gara e con le proteste ospiti per un gol negato 97° per fuorigioco ospite.

Arrivano notizie della vittoria del Cuturella col Montegasperi e del pari del Prasar a Guardavalle , il Gimigliano recupera quindi altri due punti sulla quinta piazza . Domenica a Simeri Crichi un importante match da giocare col fiato sospeso. Forza Biancorossi!!!

Formazione USD : Iacopino ; Lubello , Critelli, Paonessa PL(Nicoletta Ale), Fato; Romagnino(Paparazzo), Scalzo, Nicoletta Ant , Gigliotti, Paonessa P; Ciambrone S(LePera M). A disp Ambrosio, Rizzo, La Rocca, Tavano All : Ambrosio-Scalzo.

NB : come gia’ precisato in precedenti NS note e in tutte le comunicazioni telefoniche verso le altre squadre che sistematicamente compiamo ogni settimana , permane da fine gennaio la limitazione dell’accesso al Sant’Elia . Stiamo cercando di evitare da parte nostra ogni polemica e di gestire come società al massimo delle nostre forze e disponibilità di tutti i tesserati per garantire il minor disagio possibile a tutti i sostenitori , che poi sono quelli grazie ai quali l’USD Gimigliano vive!!!!  .

Abbiamo chiesto chiarimenti agli enti locali e quali possano essere le nostre possibilità di intervento per sanare questa incresciosa situazione a cui NOI mostriamo la faccia.

Quelle venti trenta persone , che spesso sono giovanotti e ragazzini, sistematicamente rimangono e rimarranno fuori perchè dobbiamo gestire un limite , che quotidianamente cerchiamo di ottimizzare con i nostri sforzi. 

Non guardiamo la provenienza del tifoso , d’altronde il provvedimento, presumiamo, non contiene colori di bandiera , ma limiti in quantità. Non siamo affatto scortesi, quanto impegnati a spiegare quotidianamente a tutti questa situazione. Per tutti difficile da accettare , per noi una grana diretta che puo’ fare solo fare male al calcio dei nostri ragazzi ed alla nostra serietà che pur essendo dilettanti dimostriamo quotidianamente. Di certo non siamo scortesi ma responsabili e cerchiamo di tutelarci e tutelare tutti anche laddove non ci viene riconosciuta la responsabilità di esistere , ma sappiamo che screditare a prescindere è un metodo comodo a molti.

CI AUGURIAMO SI RISOLVA PRESTO. SIAMO QUI PER STARE CON LA GENTE. GOL o NON GOL CHE SIA.

LAVORIAMO DA VOLONTARI PER UNA MISSIONE SPORTIVA E SOCIALE IN CUI SONO COINVOLTE ATTIVAMENTE 50 PERSONE DI GIMIGLIANO, DI UN COMUNE CHE COME TANTI NELL’ENTROTERRA HA POCHE OPPORTUNITA’ DI AGGREGAZIONE e LO SPORT NE DA’ MODO ( E RITENIAMO DI FARLO ANCHE CON DIGNITA’ NON SOLO CALCISTICA MA ANCHE DI VITA!!) .

MERITIAMO RISPETTO E RICONOSCIMENTO DA PARTE DI TUTTI , SOPRATTUTTO AL COSPETTO DELLE LEGGI ATTUALI CHE PREVEDONO SOLO TAGLI E TUTELE PER CHI LE EMETTE, RARAMENTE GUARDANO ALLE ESIGENZE E AI BISOGNI DI CHI LE SUBISCE. OGNI AIUTO E’ BEN VOLUTO SEMPRE.

damiano truglia

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui