Comunicato Presidente: commento dopo multa e sconfitta a tavolino.

GIMIGLIANO – Apprendo , per come mi aspettavo, della sanzione combinata dal Giudice Sportivo, seguito la sospensione della partita di domenica scorsa a Santa Caterina .

I fatti dell’andata hanno sicuramente scosso il nostro ambiente : vuoi per le discussioni , a cui non ho assistito in quanto assente , ma che mi sono state raccontate come animate ( a torto o a ragione) da entrambe le parti, vuoi per le faccende legali che hanno colpito sonoramente un nostro dirigente.

Le reazioni si pagano profumatamente quindi, da persone responsabili, abbiamo potuto solo accettare la multa e le squalifiche subite allora dalla Lega ed approfittarne per guardarci tutti negli occhi e rinnovare quelli che sono i nostri princìpi e le nostre prerogative di realtà sportiva sì, ma aggregativa.

Con costruttività , sostenuto dalla collaborazione di tutti i Dirigenti dell’USD , abbiamo da subito chiarito con il Presidente della Nuova di Francia Leuzzi le nostre posizioni riguardo l’accaduto. Con coscienza comune abbiamo condiviso l’obiettivo di ristabilire serenità tra le due società e i rispettivi calciatori e questo doveva essere lo spirito con cui affrontare la partita di ritorno di domenica 11 marzo in quel di Santa Caterina.

Nel calcio, nel nostro calcio,  non si possono lasciare macchie. Le partite devono avere un inizio ed una fine e delle sedi dove affrontare le giuste discussioni. Il resto deve essere conoscenza di altre persone, rappresentatività della correttezza e civiltà della propria collettività.

Chiaro che il risultato, il gol fatto o subito, possano influenzare l’umore di un momento, ma occorre contornarsi di voglia di condividere questo sport con tutti per raggiungere l’obiettivo, il sano obiettivo che un campionato di Terza Categoria puo’ solo portare.

C’ero anche io in quel campo insieme ai Dirigenti dell’USD ed agli otto ragazzi che hanno voluto e potuto rappresentare Gimigliano e questa riconciliazione attesa e sfociata in un abbraccio insieme a mister Caporale , al Presidente Leuzzi ed ai ragazzi della Nuova di Francia. La partita è iniziata, diretta dall’arbitro signor Macrì di Locri, è finita dopo circa mezz’ora, viste le precarie condizioni fisiche dei piu’ dei nostri presenti .

Mi spiace che la squadra non è stata potuta essere presente al completo come si meritava una circostanza del genere. Assenze e defezioni di natura fisica hanno condizionato il calcio di domenica e prodotto all’USD Gimigliano una nuova multa e una brutta sconfitta a tavolino , che ci sta tutta a rigor di NOIF , che dobbiamo ancora una volta accettare con consapevolezza di aver rinnovato a tutti il nostro consueto messaggio , che mai è mancato nei tre anni di attività dell’USD e dello sport gimiglianese in genere . Scorso anno abbiamo raggiunto il secondo posto nella Coppa Disciplina e quest’anno, una partita ha rischiato di rappresentare cio’ che non siamo e non siamo mai stati!!

Bello quando le cose positive avvengono condivise con il pensiero degli avversari, percio’, a nome mio e di tutta l’USD Gimigliano ringrazio, oltre ai miei Dirigenti, i mister ed ai ragazzi, il Presidente Leuzzi , mister Caporale e i calciatori della Nuova di Francia per l’accoglienza ricevuta e la voglia di condividere un messaggio propositivo per lo sport.

In un’annata difficile sotto tanti aspetti , sono orgoglioso di rappresentare  una fetta del buono, disinteressato, propositivo e costante lavoro della comunità gimiglianese .

Il Presidente 

Damiano Truglia

NB: Al link il comunicato odierno della LND

L’abbraccio tra le formazioni di S. Caterina e Gimigliano prima della partita, poi sospesa.

 

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui