La beffa al 90°. Da qui si cresce.
CROPANI – Un’autorete in mischia al 90° beffa il Gimigliano dopo una partita equilibrata e mai spettacolare, in cui comunque le migliori occasioni hanno avuto marca biancorossa .
Partita bloccata dopo i primi guizzi di Ciambrone e Gigliotti, arginati da Lia e da un pò di imprecisione, con il Cuturella che chiude in avanti la prima frazione senza tuttavia impensierire Iacopino&Co.
Nella seconda frazione il vantaggio dei padroni di casa con Grano che approfitta di un errore difensivo per trafiggere, al quinto, Iacopino .
Quindi la reazione biancorossa che riesce a raggiungere dopo qualche minuto il pari grazie ad un calcio d’angolo di Fabio Scalzo deviato nella propria porta dall’estremo locale.
E’ il Gimigliano a chiudere in avanti dando l’impressione di poter provare a vincerla, pur non trovando conforto nei cambi come la scorsa partita , ma il Cuturella a trovare la rete decisiva allo scadere. Una punizione da centrocampo assegnata con grande ritardo dal direttore di gara, molto incerto per larga parte dell’incontro seppur evidentemente giovanissimo.
Nel finale espulso Iacopino per proteste.
Una sconfitta che puo’ ritenersi comunque salutare per i ragazzi di Scalzo e Ambrosio , perchè avvenuta contro una squadra di buon livello e senza demeriti particolari.
Perchè anche imparare a controllare le emozioni del campo, non sempre positive, è un passaggio da compiere per la crescita del collettivo.
Domenica la partita casalinga contro la Nuova di Francia.
Formazione USD : Iacopino ; Paonessa G (Nicoletta Al), Paparazzo, Paonessa PL, Fato; Gigliotti , Scalzo, Rotella, Ciambrone S(Argantino), Lubello (Romagnino) ; Le Pera Al(LaRocca) . A disposizione Trapasso C, Argantino , Critelli, Trapasso S. All : Ambrosio-Scalzo