L’attesa è terminata e dopo 6mesi dall’ultimo triplice fischio, si riparte con il calcio.
L’USD Gimigliano ha lavorato ininterrottamente in questo periodo con la voglia e l’obiettivo di pianificare al meglio il futuro, continuando a far parlare di sé tra i propri ragazzi e soprattutto tra la propria gente.
Abbiamo acquisito nuovi amici in società, nuovi compagni in campo, ragionato con tutti sul punti di debolezza del campionato scorso, cercato di trasformarli in punti di forza sia tecnicamente che a livello organizzativo.
Non siamo retorici se diciamo che per la Dirigenza tutta quello che conta è il gruppo. L’immagine sportiva e il lavoro della nostra realtà traspare anzitutto dallo spirito di aggregazione e abnegazione che i nostri ragazzi sapranno dimostrare in campo, poi dal resto.
Difficile spiegare soprattutto quante capriole sono state fatte per creare questo nuovo quadrato , bello perché creato nonostante i problemi di vita che ci hanno disturbato, bello perché sentito da tutti, anche se da tutti espresso in maniera differente (ne avevamo gia’ parlato).
I mister Ambrosio e Scalzo sono due ragazzi diversamente motivati: l’uno in continuità con la passata stagione, l’altro in un improvviso quanto voluto doppio ruolo a consolidamento dell’esperienza maturata negli ultimi anni.
Inevitabile sarà qualche ulteriore sorpresa dei prossimi giorni , volta a creare nuove responsabilità negli spogliatoi del Sant’Elia.
Perché l’USD Gimigliano deve essere una responsabilità equamente suddivisa tra tutti i soci e tra tutti i tesserati, che aggiunge il suo valore sociale a quello sportivo.
La voglia di collaborare co

n le altre associazioni locali, già avviata e con ottime prospettive immediate, mira altresì in questa direzione.
La nuova stagione vedrà l’entrata in campo del defibrillatore, che il Comune ci metterà disponibile per la prima casalinga e che finora ci è concesso dalla Croce Bianca di Gimigliano, per cui abbiamo creato 4 tesserati abilitati . La voglia del mondo dello sport di tutelare la salute degli atleti ci ha portati a creare un regolamento interno per meglio gestire la nostra quotidianità da sportivi.
Il nostro look, inaspettatamente totalmente rinnovato , grazie agli sponsor nuovi e consolidati capaci di crearci sorpresa con cadenza quasi quotidiana. Un’occasione che prenderemo al volo per tentare la leva del marketing. Certo sarà un marketing piccolo, ma la sua efficacia ci darà risultato se la nostra cittadinanza si riconoscerà sempre più nei nostri colori e vorrà sostenerli con piccoli contributi in cambio di utilissimi gadget.
Il nostro futuro che, previa importanti modifiche statutarie, vuole porsi come obiettivo quello di creare punti di riferimento anche per i più piccoli e un futuro calcistico all’USD.
Il nostro presente che sono i ragazzi. Qualche elemento ci ha lasciati, ma altrettanti hanno rinforzato la rosa a disposizione dei mister.
Come società non abbiamo posto obiettivi calcistici immediati bensì un impegno morale e temporale per la squadra : programmare da subito la stagione 2018/2019.
Può sembrare un paradosso visto che siamo appena all’inizio dell’attuale , ma il nostro messaggio verso di loro è stato quello di aiutarci a creare continuità, per giustificare gli sforzi comuni e quelli di quanti, con piccoli o grandi contributi, stanno investendo su di noi.
Il Saluto di ieri sera di Mister Tommaso DeFazio durante l’incontro di augurio tra Società, Staff e calciatori è stata una sorpresa bellissima che ha galvanizzato ulteriormente lo spogliatoio.
Calcisticamente abbiamo una rosa eterogenea e con prospettiva , bisognosa solo di consolidarsi con i risultati e rasserenarsi per acquisire miglior fiducia nei propri mezzi.

Siamo convinti che il futuro passi da Gimigliano.
.

Il messaggio del Santacrocenotria CZ , ricevuto per conto del Presidente Giuseppe Marino in questi giorni, parla di voglia di fare calcio e stare con i ragazzi secondario solo alla famiglia.

Siamo accomunati ai ragazzi della squadra catanzarese , e a quelli delle squadre del basso dilettantismo calcistico,  dall’amore primitivo per questo sport e dall’esigenza di stare insieme.
Anche noi abbiamo solo quel che si vede e tanta passione dentro.

La vittoria può aiutare a sognare, la sconfitta deve insegnarci a farlo.
Adesso sotto con la prima giornata, abbiamo un filotto negativo da interrompere. Forza Gimigliano ed in bocca al lupo a tutto il Girone E ed agli altri gironi di Terza .

  • Questo sito utilizza cookie. Puoi accettare cliccando
  • Qui
  • Vuoi avere altre informazioni?
  • Clicca qui