L’Intervista Biancorossa : al Presidente Nino Romagnino
GIMIGLIANO – Nell’attesa dei calendari arriva la Prima edizione dell’Intervista biancorossa.
Non poteva essere che il presidente Nino Romagnino ad inaugurare questa nuova sezione del sito. 10 domande 10 senza scoop ma da leggere tutte d’un fiato.
“Gentile Presidente, siamo alla vigilia della nuova Stagione Sportiva 2016/2017 ed in fervente attesa delle comunicazioni LND sui calendari del prossimo campionato di Terza Categoria.
Inauguriamo con Lei questa nuova sezione del sito usdgimigliano.it intitolata l’Intervista biancorossa. 10 brevi domande volte a far conoscere lo staff, i giocatori e i personaggi che ruotano attorno alla compagine gimiglianese. Renderli social quindi piu’ vicini alla loro attività ed al loro ruolo di aggregazione sociale.
————————————————————
1 ) USD Gimigliano , si appresta a vivere il suo secondo campionato nell’ultima categoria agonistica della lega dilettanti . Il contesto storico e le minori disponibilità economiche delle varie comunità sta vedendo continuamente ridurre il numero di compagini che si apprestano ad affrontare l’inizio dei campionati o il continuo fallimento delle stesse squadre. In che contesto si cala l’USD Gimigliano?
R – Posso garantire che non è facile portare avanti una squadra visto il periodo di crisi in cui è sempre più difficile trovare sostegni economici da sponsor e supporter. Ogni anno le difficoltà aumentano e diminuiscono le entrate economiche purtroppo è la cruda realtà.
2) Dopo le esperienze con As Dil Gimigliano e Gimigliano City, qual è stata la motivazione in piu’ che l’ha spinta a ripartire la scorsa stagione con l’USD Gimigliano?
4) Ci racconta qual è il suo ruolo e quello dei suoi dirigenti nell’USD Gimigliano considerate le note difficoltà economiche degli ultimi periodi?
R- A dispetto della passata stagione abbiamo aumentato il numero di soci per ottenere un maggiore aiuto economico e sostegno alla squadra. Vi presento l’assetto societario, oltre a me Presidente, il mio vice e amico il Dott. Damiano Truglia; il segretario, un veterano del calcio gimiglianese, Angelo Paonessa; il tesoriere, una new entry, il sig. Alfredo Maurizio Argantino; gli altri dirigenti Ambrosio Giuseppe, che abbiamo amichevolmente sottratto alla compagine degli amatori locali; l’omonimo Ambrosio Giuseppe, che la passata stagione è stato vittima di un gravissimo infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il calcio giocato, che sarà il vice allenatore e darà una mano al confermato Mister Tommaso De Fazio; quindi i sempre disponibili signori Giuseppe Catanzariti e Francesco Paonessa
5) Quali possono essere le componenti che potrebbero aiutare la sua squadra di calcio, ed in generale le squadre delle categorie minori, a crescere ed a ritornare punti di riferimento costanti per le comunità e i loro giovani?
R – Prima di tutto il rispetto e l’educazione fra giocatori, poi la costanza negli obiettivi. Bisogna creare un progetto ed ogni progetto ha un suo tempo e far crescere i giovani è un progetto a lungo termine. Ciò significa che non possiamo pretendere di ottenere subito i risultati ma ci vuole un po’ di tempo.
6) Parlare di Calcio a Gimigliano fa ritornare in mente i campionati di Promozione di Polisportiva e AS , squadre partite con giovani locali e fiorite in pochi anni verso ambiziosi risultati. Pensa si potrà auspicare a questi sogni remoti ?Qual è il progetto?
8) La società ha condiviso appieno il progetto, anche per la nuova stagione, con Mister DeFazio : ci racconta quali sono gli elementi che alimentano il feeling con il mister?
R – il mister l’ho voluto io in prima persona. Veniamo entrambi dalla stagione col City : è una persona seria, preparata e disponibile, adora anche lui il calcio ed appena gli abbiamo prospettano il progetto lo ha sposato senza neanche pensarci.
9) Obiettivi per la stagione? Si faccia un augurio ed uno lo faccia alla sua squadra.
R – Il mio augurio , che è quello di tutta la società, è di veder maturare e crescere i ragazzi e che continuino ad alimentare quel meraviglioso gruppo che si è creato lo scorso anno. I risultati arriveranno da se…
10) Adesso un urlo…………….
R – il mio urlo è: Forza Ragazzi vinciamo per Gimigliano !!!!
————————————————————
Grazie e a presto Presidente. Buon Lavoro”